Caorle la Piccola Venezia

Bentrovato! Eccomi puntuale a parlarvi delle mie vacanze a Caorle per questa estate 2020!

Quest’anno abbiamo deciso di rimanere in Veneto e di usare i giorni a disposizione per un totale relax! Abbiamo pensato a dove andare e guardato più volte siti e blog per prendere ispirazione ma poi abbiamo realizzato che per il mese di agosto le vacanze a Caorle sarebbero state la scelta migliore!

Se mi segui su Instagram avrai sicuramente visto una carrellata di storie e post dedicate a questa settimana di mare ma ti voglio riassumere ogni cosa qui per darti spunti e consigli per le tue prossime vacanze a Caorle!

Il meraviglioso Centro Storico di Caorle

Caorle è una piccola cittadina sul mare del Veneto con un bellissimo e caratteristico centro storico che divide la città in due zone spiaggia, quella di Levante e quella di Ponente (in cui siamo stati noi)

Ma arriviamo al succo, perchè scegliere di fare le vacanze a Caorle?

  • il mare è quello tipico dell’Adriatico quindi con un fondale che scende dolcemente adatto ai bambini anche piccoli che potranno sguazzare nell’acqua senza pericoli imminenti
  • le spiagge sono attrezzatissime con lidi o possibilità di scegliere la spiaggia libera ma con un susseguirsi di bar e servizi igenici (pulitissimi e disinfettati più volte al giorno)
  • un lunghissimo lungomare sulla spiaggia di Ponente vi porterà dal centro storico sino al fiume Livenza (qui la possibilità grazie al Caronte di attraversarlo per andare alla vicina Porto Santa Margherita)
  • il centro storico è estremante caratteristico con le sue case colorate e le viette piene di negozi e squisiti ristoranti
  • ci sono moltissime possibilità di scelta per il soggiorno, dagli appartamenti ai B&B, dai semplici alberghi ai grossi e lussuosi hotel
I caratteristici vicoli

Se ti ho incuriosito e pensi che le vacanze a Caorle possano essere perfette anche per te voglio allora dirti cosa puoi fare qui durante il tuo soggiorno:

  • come ti dicevo non puoi non gustarti il CENTRO STORICO. Perditi nelle piccole viette, riempi il telefono di fotografie e sbizzarrisciti con lo shopping!
  • fermati ad ammirare la SCOGLIERA VIVA e le sue incredibili opere d’arte
  • innamorati del SANTUARIO DELLA MADONNA DELL’ANGELO
La Scogliera Viva ed il Santuario
I bellissimi Casoni

Allora dimmi, ti ho convinto a passare le tue prossime vacanze a Caorle?

Per non tralasciare nulla voglio darti anche i miei soliti consigli utili:

  • scegli una soluzione per il soggiorno che abbia il parcheggio interno o una convenzione con il parcheggio multipiano. Se lo farai autonomamente il costo potrebbe non essere economico
  • noleggia una bici od un riscio! Caorle si presta moltissimo. Considera che persino io che non andavo in bici da 20 anni l’ho ripresa in mano e ho girato in lungo e in largo tra la spiaggia di Ponente e quella di Levante
  • non scordare di mangiare una Frozen Crepes di Dessart (sul mio profilo Instagram troverai nelle storie in evidenza #foodlover un video sulla sua preparazione)
Ecco una Frozen Crepes
  • goditi il mare perchè in queste zone è un vero toccasana per le vie respiratorie e ti terrà in maggior salute nei mesi freddi!

Insomma se non lo avessi capito sono estremamente soddisfatta ed entusiasta delle nostre vacanze a Caorle!

Durante la settimana fatta noi abbiamo alloggiato all’HOTEL LE STAR (http://www.hotellestar.it/) che vi voglio consigliare sia per la posizione ottima che per la gentilezza e disponibilità che troverete! Personalmente abbiamo scelto la mezza pensione per goderci il mare e per la pausa pranzo in spiaggia le possibilità sono molte (bar, supermercati con molti piatti pronti, friggitorie, pizzerie)

Che dire di più? Una vacanza a Caorle è una certezza! La vacanza perfetta da passare tra amici, in coppia o in famiglia con i bimbi! La consiglio a tutti con la certezza che ne rimarrai soddisfatto!

Se vuoi avere altre info o dettagli ti consiglio di correre sul mio profilo Instagram dove troverai alcuni post dedicati con info utili e chicche ed una sezione creata per Caorle nelle storie in evidenza (https://www.instagram.com/aspassocongloria/?hl=it)

Alle prese con la bicicletta fornita gratuitamente dall’hotel

Per qualunque cosa io sono qui a tua disposizione, per ogni domanda o curiosità non esitare a scrivermi 🙂

Ci vediamo al prossimo racconto!

Baci Baci

Gloria

Se il mio articolo ti è piaciuto e hai voglia di scoprire tante nuove cose del nostro magnifico territorio aiutami a crescere! Condividi il blog A spasso con Gloria e l’articolo con i tuoi amici e nelle tue pagine Social. Te ne sarei veramente grata!

Pubblicato da A Spasso con Gloria

Vivo in provincia di Verona Annata 1987 Nella vita back office commerciale Patita dell’ organizzazione Blogger per passione

2 pensieri riguardo “Caorle la Piccola Venezia

  1. avevo già letto in un altro blog di questa cittadina, ora mi sono convinto ancora di più che prima o poi dovrò visitarla, ma non in estate, visto che vado solo per fare foto, e col caldo non è certo l’ideale. Bel post, ottimi consigli di viaggio.. 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: