A cuore aperto!

Ciao a tutti

questo non è un vero e proprio articolo ma più una sorta di lettera

Ormai sono giorni che viviamo questa brutta esperienza del Coronavirus e ognuno di noi reagisce come meglio crede e può. Io personalmente vado a momenti alterni, momenti in cui cerco di dirmi beh dai alla fine una giornata a casa magari l’avresti fatta comunque e momenti in cui mi sento soffocare e mi va di dirlo perchè credo sia normale possa essere così e credo che molti leggendo si sentano allo stesso modo!

Ammiro molto chi riesce ad essere felice H24 nonostante il “blocco” a casa perchè io sinceramente faccio un po fatica a tratti e vorrei veramente essere come loro (accetto super consigli per farlo!) . Sia chiaro lo faccio anche io come tutti per il bene mio ma sopratutto degli altri, sono fermamente convinta che sia un grande gesto d’amore rispettare il più possibile quello richiesto ma diciamocelo onestamente… non è facile.

Parlando a cuore aperto, come dice il titolo, la difficoltà non sta nel non poter uscire di casa o rinunciare alla normale vita per un tempo limitato ma è più una questione psicologica di sentirsi in gabbia, di non essere liberi… ecco questo è quello che mi spaventa di più e penso che spaventi molti di voi…

Lo sappiamo tutti, quello che è vietato fare è ciò che ci attrae di più e che quindi ci manda fuori quando non possiamo farlo/averlo, del resto siamo esseri umani con tutte le nostre debolezze!

L’unica cosa che voglio fare ora è guardare i bellissimi volti sorridenti dei bambini che non perdono ne la gioia ne la speranza davanti a qualsiasi situazione. Dovremmo tutti noi imparare proprio da loro… in regioni come la mia i piccoli sono quelli che hanno rinunciato più di tutti lontano dalla scuola e quindi dagli amichetti da 3 settimane ormai, alcuni senza poter fare le solite attività sportive e spostati da una parte all’altra mentre i genitori erano al lavoro… eppure loro non hanno mai dimostrato tristezza!

Quindi concludendo dico a tutti, speriamo che questo periodo passi in fretta e impariamo dai piccoli! Colgo l’occasione anche per fare un appello… non serve la catteviveria che gira in questi giorni nel web… non fa bene a nessuno!

In bocca al lupo a tutti e presto torneremo tutti a scoprire le meraviglie della nostra Italia!

Nei prossimi giorni spero di poter scrivere qualcosa in merito a scoperte passate di cui non vi ho ancora parlato!

Un grande abbraccio

Gloria

Pubblicato da A Spasso con Gloria

Vivo in provincia di Verona Annata 1987 Nella vita back office commerciale Patita dell’ organizzazione Blogger per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: