10 consigli per organizzare un viaggio perfetto!

Non importa che stiate pensando ad un viaggio di molti giorni o ad un solo weekend, quello che tutti vogliamo è che sia perfetto per noi e che faccia tornare estremamente soddisfatti!

Ecco la lista dei miei 10 consigli per farlo al meglio ( con me ha sempre funzionato… vedremo se vale anche per voi!)

1- Pensate ad una meta che vi faccia innamorare e prendetevi il giusto tempo per farlo! Potete essere folgorati da un luogo e da una attività specifica e creare poi attorno tutto il resto, ma il fattore colpo di fulmine è fondamentale

2- Iniziate a dare una sbirciatina tempo prima Verificate se è davvero quello che cercate e se è fattibile farlo senza spese fuori portata (un viaggio deve essere un piacere non motivo di ansia… per cui se il costo è eccessivo mettete da parte l’idea momentaneamente e innamoratevi di una meta che non vi dia preoccupazioni)

3- è il momento di fare sul serio partite con la ricerca dell’hotel (io uso moltissimo booking per la prima ricerca) filtrate la zona che potrebbe essere perfetta per voi ( vicino alle fermate dei mezzi pubblici, comoda al centro per la sera o ai punti di interesse per il giorno) e selezionate quello che rispecchia la fascia di prezzo che ritenete giusta ( tutti hanno i propri criteri di scelta in merito, io personalmente cerco la comodità e la pulizia ma se sono in una vacanza con poco utilizzo dell’hotel non opto per lusso e particolari comfort)

4- il mezzo di trasporto. punto fondamentale! se usate treni o aerei sicuramente prima prenoti meglio è! se invece userai l’auto fai una ricerca per capire i giorni meno caotici per evitare colonne snervanti per strada e cercare di scegliere un orario comodo ( io lo scorso anno per la Puglia ho scelto di partire e rientrare in un giorno infrasettimanale evitando così le lunghe code delle settimane di agosto).

5- ora inizia la parte divertente. Butta giù un piano di battaglia, inizia a pensare al tuo itinerario! non stancarti di cercare spunti e consigli sul web, potresti scoprire cose di cui non conoscevi l’esistenza e che ti faranno impazzire e che non potrai proprio fare a meno di vedere!

6- una volta decise le tappe controlla se puoi prenotare gli ingressi, tessere per i turisti, tessere per i trasporti. Oltre ad evitare code quando ti trovi in viaggio spesso potrai anche risparmiare qualcosina in quanto talvolta online si trovano degli sconti.

7- fatevi una idea di dove mangiare! Spesso il tempo a disposizione per il pranzo non è molto e alla sera invece si è stanchissimi quindi non dover “perdere tempo” alla ricerca del giusto ristorante non è poi così male

8- consiglio dettato dalla mia ossessione per l’organizzazione! Verificate il meteo! se si è preparati nessuna condizione climatica può farvi evitare di passare dei bei giorni. Avere un ombrello, oppure una t-shirt anche se fuori stagione, un cappello o qualunque altra cose possa essere utile rende tutto più facile!

9- le batterie dei telefoni durano sempre meno… portatevi una batteria esterna! non solo vi salva per non perdere nemmeno un paesaggio da fotografare ma se dovessere servire il miracoloso Google maps avrete sempre il telefono operativo!

10- ultimo ma non da meno! portate via tanta voglia di fare, scarpe comode e il cuore aperto a nuove emozioni! quindi non partite arrabbiati o nervosi perchè non vi godrete il bello della vacanza!

E voi che ne pensate?

A questo punto non resta che organizzarci per la prossima scoperta!

Baci Baci

Gloria

Pubblicato da Gloria Pasini

Vivo in provincia di Verona Annata 1987 Nella vita back office commerciale Patita dell’ organizzazione Blogger per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: