La mia Roma insolita

Roma si sa, ha così tanto da offrire e da scoprire che merita senza dubbio più di una visita!

Oggi però non voglio parlare dei soliti consigli di visita e dei percorsi standard per la scoperta della città eterna. Oggi mi voglio dedicare a quelle che sono per me le tappe da non mancare, magari non scontate e non da turista perfetta, ma sono quelle che amo di più.

Partiamo dal fatto che passeggiare per il centro di Roma è sempre magico e che per un turista vuol dire continuare a guardarsi intorno perennemente a bocca aperta e diciamo anche che io rimarrei tutto il tempo tra il Colosseo, i fori e l Altare della Patria perché la zona che mi piace maggiormente (ovviamente gusto personale) ma… cosa non deve mancare per me quando vengo a Roma? Cosa vi posso indicare per la mia Roma insolita?

– PIZZA BIANCA: la pizza bianca con la mortadella è un must! Va assolutamente mangiata! C’è un forno che io preferisco quando sono qui ed è poco lontano da CASTEL SANT’ANGELO ed è l ANTICO FORNO in via del banco di santo spirito

– 150 GUSTI DI GELATO. Alla GELATERIA LE PALME poco lontano da piazza navona 150 gusti strepitosi di gelato. Io lo amo perché trovo il gusto cioccolato alla fragola. Adoro!!!

– CANNONE DEL GIANICOLO alle ore 12 di ogni giorno sparano i cannoni del Gianicolo. Una cosa particolare contornata da una vista da togliere il fiato!

– TIRAMISÙ. Non si può saltare il tiramisù di POMPI. 5 gusti in mono porzione: classico, nocciola, pistacchio, fragola e banana e cioccolato. nel centro storico lo trovate in zona piazza di spagna e in zona fontana di trevi

– GIOCATTOLI: vicinissimo a piazza venezia c è un negozio di giocattoli bellissimo. LITTLE BIG TOWN mi fa sempre venire il sorriso di un bambino nel paese dei balocchi.

– GIARDINO DEGLI ARANCI. Un piccolo giardino con vista su roma. Poco lontano dal circo massimo e vicinissimo al famoso buco della serratura da cui vedere una splendida san pietro.

– ROSETO: qui siamo vista circo massimo. Il roseto comunale è un luogo piacevole dove passeggiare immersi nel profumo delle rose

– SANPIETRINI: e qui ragazzi siamo al top. Siamo al palazzo del freddo di Giovanni Fassi, una gelateria ,abbastanza comoda alla stazione termini ,fantastica. I sanpietrini sono deliziosi semifreddi glassati offerti in diversi gusti. Tappa da non mancare!

– GRATTACHECCA: perfetta d estate. Siamo Al chiosco alla fonte d oro vicino all isola tiberina sul lungotevere. Una pausa perfetta mentre si fa una passeggiata ai mercatini sul lungotevere. Una sorta di granita ma ancora più buona e ricca. Ghiaccio tritato al momento arricchito con aromi e frutta. Da provare!

Così vi ho raccontato le mie tappe top per Roma… e voi a cosa non rinunciate? Quali sono le vostre tappe fuori dai giri standard?

Come sempre baci baci

Gloria

Venite a visitare la mia pagina FB https://www.facebook.com/aspassocongloria/ ed il mio profilo Instagram: @gloriapasini

Pubblicato da A Spasso con Gloria

Vivo in provincia di Verona Annata 1987 Nella vita back office commerciale Patita dell’ organizzazione Blogger per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: