Una passeggiata a Vercelli

Perchè non passare un bel Week end in Piemonte? e perchè non farlo diventare piacevolissimo passandolo in famiglia?

Dovete sapere che il detto “moglie e buoi dei paesi tuoi” non è esattamente stato recepito da me e mia sorella… infatti come sapete il mio compagno è di Roma ed il compagno di mia sorella è di un paese in provincia di Biella.Vista la distanza abbiamo quindi organizzato una bella gita di famiglia per andare a trovare i deliziosi parenti di mio cognato.

Si sa, i viaggi fatti con il calore della famiglia e dove si ha la fortuna di essere ospitati con un affetto incredibile sono i migliori!

Ma parliamo ora di questa zona… era la mia priva volta in Piemonte al di fuori di Torino e sono rimasta piacevolmente colpita. La prima cosa che ho notato sono stati i colori splendidi. Una vegetazione particolare, le Alpi innevate a fare da cornice, un cielo limpidissimo e il sole che faceva brillare tutto. Uno spettacolo per gli occhi!

Avendo poco tempo a disposizione ci siamo ovviamente affidati alle super guide locali, i genitori di mio cognato, per decidere cosa vedere. La scelta è stata: VERCELLI.

Parliamo di una piccola città di poco più di 45.000 abitanti della zona orientale del Piemonte. La città è famosissima per il commercio del riso al punto di essere denominata “capitale europea del riso”

Ecco cosa abbiamo potuto ammirare a Vercelli:

DUOMO:

l’imponente Duomo è dedicato a Sant’ Eusebio. é la chiesa più grande della città e opsita all’interno il preziosa Crocefisso Ottoniano

BASILICA DI SANT’ ANDREA:

è uno dei monumenti più importanti della città ed un esempio di architettura gotica meravigliosa. Il colore rosso la rende meravigliosa ed il chiostro interno è splendido.

PIAZZA CAVOUR

Una bellissima piazza con un porticato ai suoi lati. Qui troverete anche la trattoria da Paolino vincitrice di una puntata di 4 Ristoranti.

Qui non solo potrete passere una piacevolissima giornata facendo una bella passeggiata ma potrete anche deliziarvi con l’ottimo cibo locale, insomma una gita furoi porta che vale la pena di organizzare!

Una zona che non conoscevo… e un nuovo luogo che sono felicissima di aver scoperto!

Un ringraziamento speciale va a tutta questa nostra ormai famiglia allargata per la splendida ospitalità e per averci fatto da guide in questi due giorni!

Baci Baci

Gloria

Follow me : instagram gloriapasini – facebook a spasso con gloria

Pubblicato da Gloria Pasini

Vivo in provincia di Verona Annata 1987 Nella vita back office commerciale Patita dell’ organizzazione Blogger per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: