Il parco del cibo: FICO

Che fare di alternativo in una giornata di pioggia o nelle fredde domeniche invernali? Ecco una piacevolissima idea: una giornata a Fico a Bologna, il parco del cibo!

Fico è un luogo dove scoprire cultura, tradizioni e mestieri legati al cibo italiano.

Le esperienze da fare sono diverse. A FICO potrete vedere da vicino le coltivazioni e gli allevamenti che caratterizzano il nostro Paese, scoprire attraverso le diverse fabbriche come nasce il cibo, assaggiare diverse specialità nei 45 punti tra ristoranti, chioschi e street food e acquistare nel gigantesco mercato i migliori prodotti italiani.

La nostra esperienza è stata decisamente interessante, una bella giornata al caldo (perfetta quindi per una domenica invernale) alla scoperta del buon cibo! Non vi nascondo che i costi non sono bassissimi ma ne vale la pena!

Il parco è aperto tutto l’anno e l’ingresso è gratuito. Potrete acquistare inoltre sia online che in loco diverse esperienze a partire dal tour guidato del parco fino a diverse attività per adulti e bambini (potete vedere sul sito ufficiale tutte le esperienze acquistabili)

Una giornata in questa eccellenza italiana alla scoperta dei sapori regionali è d’obbligo, segnatela senza dubbio nelle cose da fare!

Baci baci

Gloria

Pubblicato da Gloria Pasini

Vivo in provincia di Verona Annata 1987 Nella vita back office commerciale Patita dell’ organizzazione Blogger per passione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: