Assenza di Brenzone – Lago Di Garda
Se la tua dolce metà ama fare KiteSurf hai due possibilità: restare a casa e trovare altro da fare oppure seguirlo e inventarti come passare il tempo!
Ammetto che non vado sempre, spesso prendo l’occasione per fare la brava donna di casa e pulire in lungo e in largo oppure per dedicare del tempo a me ma nei mesi primaverili e autunnali (quando il caldo è sopportabile) magari cerco di andare!
Non amo il lago come meta balneare e quindi non opto per prendere il sole e farmi il bagnetto… ed è qui che sorge il dubbio… che cavolo faccio da sola per 4 ore?
Semplice! mettiamo le nike a prendiamo l’occasione per camminare! Partenza da Assenza in direzione Malcesine
Mi piace da impazzire questo pezzo del lago, camminare qui è rilassante e poi con una vista da paura! Il giro che faccio io è di circa 4 km ( comprensivi di andata e ritorno) e la camminata è facile ( tutta piana) e sicurissima perchè servita tutta da una passerella pedonale.
Partendo dalla zona kite arrivo al piccolo paese di Assenza. La pace per eccellenza: un ristorante, un baretto riva lago, una piccola chiesetta, tabaccheria e generi alimentari. Tutto quello che serve ma niente caos
Camminando camminado passando per le sue spiagge eccoci a Cassone. Un piccolo centro in riva al lago che come dico io sembra una “bomboniera”! Perfetto e curato in ogni dettaglio! Magia allo stato puro!
Qui potrete vedere il piccolo museo del lago del paese ( ingresso libero) e il fiume più corto del mondo.
Da buona golosa mi prendo un bel gelato e mi siedo a guardare la meraviglia davanti ai miei occhi e come sempre inizio a viaggiare con la mente
A questo punto è ora di tornare alla base e aspettare il rientro del lift!
Ricordate ogni giornata è un occasione per scoprire luoghi nuovi e assaporare la vita!
Buone scoperte a tutti
Baci Baci
Gloria